Condizioni di Acquisto presso Sara Sport - Articoli per La Pesca

Si mette a conoscenza il cliente che si appresta ad acquistare sul presente sito le seguenti condizioni di vendita:

Garanzia sui prodotti

Tutti i prodotti presentati sul sito www.sarasport.it beneficiano di una garanzia contrattuale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli e in ogni caso della garanzia legale di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi della vigente normativa. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail al momento dell’avvenuta spedizione dell’ordine. Per usufruire della garanzia Shimano di 36 mesi potete collegarvi e registrare il vostro acquisto al seguente indirizzo:

Garanzie 36 mesi SHIMANO

Spedizioni e Consegna

A) Da un importo di € 89,00 il trasporto è gratuito. Su importi minori troverete alla voce spedizione

tutte le informazioni che riguardano questo aspetto.

B) Chi paga in contrassegno dovrà sostenere un supplemento di 3,90€ per acquisti fino a 195€. Per importi superiori, verrà calcolato il 2% sul valore del carrello.

C) Chi viene a ritirare di persona in negozio la merce evitando le spese di trasporto potrà godere dei prezzi particolari del sito www.sarasport.it Per poter usufruire di queste agevolazioni dovrete fare l'ordine online e ritirare la merce presso il negozio entro e non oltre 24ore.

Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a SARA SPORT un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.

2.Il diritto di recesso si esercita con l'invio entro il termine di 14 giorni di una comunicazione scritta alla sede centrale  mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.Le spese postali o di corriere per la restituzione della merce sono a carico del cliente, a meno che la restituzione sia dovuta ad un nostro errore di spedizione.

Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all'ordine e all'acquisto effettuati, comunicando l'intenzione di recedere dal contratto

SARA SPORT invierà via mail al Cliente il modulo di accettazione del diritto di recesso provvisto di 1 numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a SARA SPORT Via Umberto I,18 35010 Grantorto (Padova) entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

a) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.

b) il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, custodito con diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati o che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri.Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente, Il quale dovrà personalmente interessarsi per far pervenire la merce al venditore.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.Se il pacco giunge non in perfetto stato il cliente dovrà rispondere personalmente del danno se non ha assicurato il pacco con il corriere da lui scelto.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, SARA SPORT darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nel proprio magazzino), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);Se non assicurato è bene che il cliente sappia che il contratto nazionale degli autotrasportatori prevede un rimborso di 1€ al kg quindi la restante somma sarà a carico del cliente che ha reso il bene. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

SARA SPORT non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate in quanto tutta la fase di restituzione prodotto (diritto di recesso) sarà seguita e gestita unicamente dal cliente.

SARA SPORT provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso,Si avvisa altresì che l'importo verrà restituito con lo stesso mezzo con cui il cliente ha pagato il venditore.


Dal 1980, per chi ama la Pesca

Abbiamo preparato una categoria, per gli amanti della pesca e del risparmio

SCOPRILE ORA!